Piante officinali in Sicilia, a Prizzi si parla del progetto “Valinnpo” (Fondi Psr)
Il 27 novembre, presso l’Iss Lercara Friddi di Prizzi (Palermo) si terrà un seminario informativo sul progetto “Valinnpo” dedicato alla validazione di protocolli innovativi per la produzione di piante officinali di interesse nutraceutico coltivate in Sicilia. L’evento avrà luogo in via Aviatore Giuseppe Di Marco.
I lavori inizieranno alle 10 con i saluti istituzionali di Giovanna Lascari, dirigente scolastico dell’Iss Lercara Friddi, e di Antonella Comparetto, sindaco di Prizzi. A seguire, Michele Massimo Mammano, responsabile del progetto Valinnpo e del Crea Dc di Palermo, Carlo Greco, docente Saaf Unipa, e Gaspare Carbone, Presidente Acli Terra Palermo, prenderanno la parola.
Il progetto “Valinnpo”, finanziato nell’ambito della sottomisura 16.1 “sostegno per la costituzione dei gruppi operativi del Pei in materia di produttività e sostenibilità dell’agricoltura” (Psr Sicilia 2014/2020), vedrà poi gli interventi di Cristina Massaro Cenere, produttrice di bacche e origano, e Maria Miceli Soletta, responsabile indirizzo Agrario di Prizzi. Le conclusioni saranno affidate al vicesindaco di Prizzi Giuseppe Carbone.
Il seminario mira a far conoscere i passaggi e gli obiettivi del progetto per incentivare la coltivazione di piante officinali di interesse nutraceutico in Sicilia.
Il progetto “Valinnpo”
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Vuoi ricevere gli aggiornamenti di Terrà per email?
Post a Comment
Devi essere connesso per inviare un commento.