Patrimonio culturale del territorio agrigentino, ‘Fare Turismo in Rete’

Il Comitato Provinciale AiCS Agrigento, in collaborazione con AiCS Borghi d’Italia e CIM Sicilia, con il patrocinio della Regione Sicilia e del Comune di Comitini, organizza il 2° convegno Fare Turismo in Rete con AiCS, che si svolgerà nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 Aprile prossimi, presso i Locali di Palazzo Baronale Bellacera, a Comitini (Agrigento). L’evento, basato sul tema della valorizzazione del patrimonio culturale del territorio agrigentino in generale, si dedica anche ai percorsi religiosi, archeologici, letterari e storici, a volte sconosciuti anche ai residenti.

Interverranno : Dott. Nino Sutera – Direttore Libera Università Rurale; Dott.ssa Sabrina Gianforte – Imprenditrice Enogastronomica Esperta in Processi di Sviluppo; Prof. Filippo Grasso – Università di Messina; Dott. Giovanni Battista Merigo – Amministratore AiCS Travel, Presidente Nazionale Borghi AiCS Italia; Marzo Zambuto – Assessore Enti Locali Regione Siciliana; Ing. Daniele Piscopo – Pacchetti Turistici e visibilità digitale; Ing. Francesco Lena – Precettore Agrarie innovazione nella tradizione;Giuseppina Taibi – precettore “domus loci”; Mariantonietta Chiavetta e Mariano Fedele – precettori “precettorie artigiane”; Cav. Agostino Droga – moderatore; Cav. Gero Difrancesco – storico e Prof. Michele Vilardo – Autore e scrittore. A conclusione di tale convegno, domenica 24, ci sarà l’accensione simbolica della fiaccola dei Tour presso la Miniera Taccia Caci.