Bonus Sicilia CLLD, GAL Terre di Aci: fino al 6 giugno è possibile presentare online le istanze

Bonus Sicilia CLLD / C’è ancora disponibilità per le imprese dei cinque comuni del GAL Terre di Aci: fino al 6 giugno è possibile presentare online le istanze. Il GAL Terre di Aci comunica a tutte le realtà produttive site nei comuni di competenza, ossia Acireale, Aci Catena, Aci Sant’Antonio, Aci Bonaccorsi e Valverde, che c’è ancora disponibilità per richiedere tramite apposita piattaforma online il “BonuSicilia CLLD”, per un massimo di 5.000 euro per impresa.

Per l’esattezza, c’è tempo fino dalle alle 12 del 6 giugno prossimo per tutte le microimprese in possesso di Spid e firma digitale, con meno di 10 dipendenti e un fatturato non superiore ai 2 milioni di euro, che gravitano nell’area delle attività manifatturiere, trasporto e magazzino, servizi di alloggio e ristorazione, servizi di informazione e comunicazione, noleggio, agenzie di viaggio, servizi di supporto alle imprese, attività artistiche, sportive di intrattenimento e divertimento, settore turistico e stabilimenti termali, in base ai codici Ateco Istat ammissibili.

La procedura di selezione avverrà automaticamente secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande, che si potranno inoltrare per via telematica attraverso la piattaforma digitale predisposta dal Dipartimento regionale per le Attività produttive. I fondi saranno impegnati entro il prossimo mese di giugno, per essere erogati entro l’anno. Si tratta di fondi approvati dal governo regionale con la riprogrammazione delle risorse destinate alle azioni di Sviluppo locale di tipo partecipativo (CLLD, in acronimo inglese) e del Po Fesr 2014-20, per una cifra totale disponibile di 926.000 euro, indirizzate sotto forma di contributo a fondo perduto alle microimprese colpite dall’emergenza sanitaria da Covid-19.