
Agriturismo, maneggio e prodotti biologici: “Oasi di Francesca”, la bellezza ai piedi dell’Etna
L’Agriturismo “l’Oasi di Francesca” si trova nella Contrada Finocchiara a Belpasso, nella lussureggiante Piana di Catania, ai piedi dell’Etna che, con la sua maestosa presenza, lo rende un gioiello di rara bellezza. Il corpo aziendale, invece, si trova a Enna e si estende su 220 ettari coltivati in biologico dal 1997. Grazie ai finanziamenti del Programma di Sviluppo Rurale della Sicilia è stato possibile per l’azienda incrementare le produzioni di olio, vino, carciofi, fave, meloni e grano. Inoltre, ci sono animali quali asini e cavalli, mucche, pecore e capre.

Grazie ai finanziamenti del Psr Sicilia è stato possibile per l’azienda incrementare le produzioni di olio, vino, carciofi, fave, meloni e grano
Il progetto nasce dalla passione della signora Francesca, una donna ed una madre, che ha saputo coniugare i valori della tradizione all’innovazione, ristrutturando un antico casolare di fine Ottocento nel pieno rispetto dello stile dell’epoca e con assoluta fedeltà alla originaria architettura. A seguire quotidianamente tutte le attività aziendali insieme alla mamma Francesca, i giovani figli Sebastiano Galati 35 anni, Giordano Tony Galati 33 anni e Consuelo Galati 29 anni.
L’agriturismo si presenta come un luogo ideale dover poter realizzare eventi unici, rendendo ogni occasione giusta per ritrovare una connessione profonda con la natura, con le tradizioni e una condivisione di spazio e del tempo lontano dal caos cittadino. La struttura è diventata la casa di famiglia, nella quale accogliere chiunque desideri trascorrere dei momenti di sano relax a contatto con la natura in un contesto di straordinaria bellezza e capace di offrire emozioni uniche grazie alle numerose attrattive proposte ai visitatori. A cominciare dai piaceri della tavola: il ristorante è aperto tutti i giorni sia a pranzo che a cena ed assicura agli ospiti un’ampia scelta, dando loro la possibilità di degustare il menu tipico o di lasciarsi ispirare dalle proposte innovative dei menu alla carta.