Tra show cooking e degustazioni guidate, la Sicilia si fa protagonista a Golosaria e conquista il pubblico con la sua ricchezza e autenticità
Per il terzo anno consecutivo, la Regione Siciliana ha portato la sua anima enogastronomica a Golosaria. Piccoli imprenditori provenienti da diverse aree della Sicilia hanno raccontato la ricchezza la ricchezza e la diversità del territorio. Inoltre, la presenza della Sicilia, quest’anno, si è estesa in tutte le aree principali della manifestazione, svoltasi per la prima volta alla Fiera Milano Rho.
Nell’ Area Food, otto produttori hanno rappresentato una regione capace di guardare al futuro senza mai dimenticare le sue radici. I visitatori hanno avuto modo di degustare e conoscere tra le eccellenze anche i frutti tropicali e la pregiata manna, accanto ai grani antichi, simbolo di una tradizione che si rinnova. I prodotti protagonisti degli Show Cooking dedicati alla cucina siciliana, sono stati interpretati magistralmente dallo chef Roberto Pirelli, che ha saputo esaltare i sapori dell’isola con creatività e passione realizzando piatti unici.
Foto di Agata Imbrogiano
Nell’Area Wine sono stati presenti sei produttori che hanno espresso i propri territori attraverso il loro prodotto e spiegato i metodi di produzione durante il Wine Tasting guidato da Paolo Massobrio e Marco Gatti. Ogni calice ha rappresentato un pezzo di Sicilia, trasmettendo storie di territori baciati dal sole e dalla brezza marina.
L’Area Mixo ha aperto le porte a incontri dedicati al Marsala, icona siciliana, che ha trovato nuova vita nella mixology. Cocktail innovativi hanno saputo reinterpretare il gusto classico del Marsala, offrendo al pubblico una visione moderna di questo tesoro siciliano.
Presente anche il Gal Madonie che ha ospitato le eccellenze del suo territorio, mettendo in mostra i sapori autentici e l’identità inconfondibile di questa parte della Sicilia.
In sostanza, Golosaria si conferma ancora una volta un’occasione speciale per portare la Sicilia nel cuore del pubblico, che ha apprezzato non solo i prodotti, ma l’essenza stessa di una regione che vive di tradizione, innovazione e passione per il proprio territorio.
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