Terrà

Filiere responsabili per agricoltura sostenibile, tappa a Messina

Prosegue il 29 marzo con la tappa di Messina sul tema “Filiere responsabili per un’agricoltura sostenibile” la decima edizione del Giro d’Italia della CSR, un percorso attraverso 10 città per scoprire come si sviluppa la sostenibilità sui territori e quali sono le azioni più innovative messe in campo dai diversi attori locali. S’è sempre più consapevoli che il futuro del pianeta passa in larga parte anche dal suo approvvigionamento alimentare. Mai come in questo momento, il focus è puntato sulle materie prime e sulla gestione delle risorse alimentari per nutrire la popolazione globale. Tra le strategie indispensabili per garantire cibo e vita al futuro cè la sostenibilità, infatti: ecco perché è di grande attualità il tema della terza tappa del Giro dItalia della CSR dedicato all`agricoltura sostenibile, in programma a Messina il 29 marzo.

L’appuntamento siciliano, che si svolgerà a partire dalle 10 nell’aula Magna del Rettorato dell’Università di Messina, ha come titolo Filiere responsabili per un’agricoltura sostenibile ed è organizzato in collaborazione con l`Università degli Studi di Messina e la Camera di Commercio di Messina. La partecipazione è possibile in modalità mista: in presenza, secondo le regole di accesso previste dalle normative vigenti, e in streaming sul canale YouTube del Salone.

Le tappe

I territori diventano sempre più importanti per lo sviluppo sostenibile e il Giro d’Italia della CSR è da anni l’occasione per ascoltare le esperienze delle organizzazioni che hanno fatto della responsabilità sociale un driver strategico. Dieci le tappe previste in questa edizione (Roma 11 febbraio 2022; Trieste 17 marzo 2022; Messina 29 marzo 2022; Bologna 12 aprile 2022; Ivrea 21 aprile 2022; Vicenza 29 aprile 2022; Bolzano 5 maggio 2022; Bari 12 maggio 2022; Lecco 25 maggio 2022; Genova 8 giugno 2022) per esplorare nuove tendenze, confrontare iniziative attivate, ascoltare la voce dei protagonisti del territorio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA





Vuoi ricevere gli aggiornamenti di Terrà per email?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Post a Comment