A Valderice il primo matching in Sicilia tra produttori e ristoratori. Partecipa

Lunedì 10 ottobre, alle 11, nella suggestiva cornice dell’ex Molino Excelsior di Valderice (Trapani), si terrà il primo evento di matching in Sicilia tra produttori di qualità, aderenti al Marchio di qualità Travel&Taste, e gli operatori del Food&Beverage (F&B). Unire produttori e ristoratori all’insegna della produzione a Km 0 e della qualità: questo, in sintesi, il senso dell’ultimo evento promosso all’interno del progetto dell’omonimo progetto di turismo eno-gastronomico finanziato dal GAL Elimos, a valere sulla sottomisura 16.3 del PSR Sicilia 2014-2020.

Si tratta di un’iniziativa molto ambiziosa poiché, come è noto, il comparto del F&B, composto non solo dai classici ristoranti, pizzerie, bar e similari, ma anche dalle strutture di alloggio con ristorante o con colazione (B&B), è in queste due province siciliane particolarmente esteso. Per l’occasione, nell’ex Molino, sarà allestita un’ampia esposizione di prodotti locali di qualità provenienti da agricoltura biologica o sostenibile, e offerti tanti vantaggi ai ristoratori, dalla competitività dei prezzi all’inserimento all’interno di innovative azioni di marketing e di eventi promozionali di prossima realizzazione. Il matching rientra infatti in un progetto più complesso, avviato nel 2021, che prevede oltre a varie attività seminariali e di consulenza di marketing (in parte già concluse), un’ampia e articolata campagna di promo-comunicazione da realizzare nei prossimi mesi sia all’interno della Regione, sia in Italia e all’estero.

La partecipazione è gratuita, ma aperta unicamente alle imprese del Food&Beverage e agli esercizi alimentari specializzati in produzioni tipiche e biologiche che si iscriveranno, entro e non oltre il 7 ottobre.