Il Festival del jazz e del vino torna a Vittoria, al via la 13esima edizione

Nella suggestiva Sala degli Specchi “Ubaldo Balloni” a Vittoria, si terrà la 13esima edizione del Vittoria Jazz Music & Wine, in programma dal 20 al 22 settembre nel cuore storico della città. Questo evento, promosso e organizzato dall’Enoteca Regionale della Sicilia sede del Sud Est e dal Comune di Vittoria (Ragusa), con il sostegno dell’Assessorato dell’Agricoltura della Regione Siciliana, mira a promuovere la cultura del vino attraverso tre giorni di musica e degustazioni.

Il festival rappresenta un momento di grande valore culturale per Vittoria, città che dà il nome all’unica DOCG della Sicilia, il Cerasuolo di Vittoria. La direzione artistica del festival è affidata al Maestro Francesco Cafiso, che ha curato un programma di concerti jazz che si intreccia perfettamente con la promozione delle eccellenze vitivinicole siciliane offerte dalle cantine dell’Enoteca Regionale della Sicilia sede del Sud Est.

“Il Vittoria Jazz Music & Wine si pone come obiettivo la valorizzazione della filiera vitivinicola d’eccellenza e, attraverso questa, della Sicilia e della sua cultura complessa che si esprime perfettamente con il jazz,” ha dichiarato Silvio Balloni, presidente dell’Enoteca Regionale della Sicilia sede del Sud Est2. L’evento è stato concepito fin dall’inizio come parte integrante del progetto dell’Enoteca Regionale, istituita dalla Regione Siciliana. Il centro storico di Vittoria, con Piazza del Popolo e Piazza Ricca per i concerti e il Chiostro delle Grazie per le degustazioni dei vini, offrirà un’esperienza unica in cui si fondono cultura, emozioni e convivialità.