Sostenibilità, il contributo del modello Sostain alla vitivinicoltura siciliana
La Fondazione SOStain Sicilia presenta il suo convegno, in programma il 15 aprile durante Vinitaly, presso l’area istituzionale della Regione nel Padiglione Sicilia di Veronafiere. Durante l’evento, dalle 12.30 alle 13.30, verranno esposti i risultati conseguiti attraverso il protocollo “SOStain” e saranno delineate le prossime iniziative volte a potenziare le performance di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
Tra queste, l’avvio della raccolta dei tappi usati in collaborazione con Amorim Cork Italia, il supporto al Festival del libro e della lettura “La Via dei Librai” a Palermo, e il progetto “Comuni 100% Sicilia” in collaborazione con Sarco e Anci Sicilia, mirato a incrementare il riciclo del vetro, oltre alla partnership in fase di definizione con Plasticfree Onlus.
Numerose sono le iniziative già attuate, dall’adozione della “Bottiglia 100% Sicilia” prodotta da O-I con vetro raccolto e riciclato sull’isola, fino al programma “EduSostain” che, con il supporto della Fondazione Umana Mente di Allianz, si è impegnato nell’inclusione socio-lavorativa di individui svantaggiati e vulnerabili.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Vuoi ricevere gli aggiornamenti di Terrà per email?
Post a Comment
Devi essere connesso per inviare un commento.