“Il Psr con i giovani”, premiati studenti universitari e degli istituti agrari della Sicilia

S’è svolto a Catania, presso la sede della presidenza della Regione Siciliana l’evento di premiazione del Concorso di idee per gli istituti agrari e le università della Sicilia “Il PSR con i giovani”, alla presenza dell’assessore all’Agricoltura, dello Sviluppo rurale e della Pesca mediterranea della Regione Siciliana, Luca Sammartino.

Organizzato nell’ambito del PSR Sicilia 2014-2022, il concorso di idee ha visto come protagonisti gli studenti insieme agli insegnanti, coinvolti in incontri informativi e visite aziendali finalizzati alla conoscenza del Programma di Sviluppo Rurale della Sicilia, i ragazzi hanno realizzato progetti di comunicazione e di investimento che sono stati valutati da una commissione.

L’incontro, moderato da Luca Enrico Morgavi, managing director di Mirus srl, ha visto la partecipazione di Milvia Gjomarkaj, dirigente Unità di Staff 1 del dipartimento Agricoltura e responsabile del Piano di Comunicazione del PSR Sicilia.