Associazione nazionale Città del Vino, il testimone passa a Menfi

Si è conclusa la Convention d’Autunno dell’Associazione nazionale Città del Vino. I 130 delegati provenienti da tutta Italia, sono stati ospitati a Duino Aurisina-Devin Nabrezina (Trieste) che conclude così il suo anno come Città Italiana del Vino. La consegna della bandiera ha certificato il passaggio di testimone con Menfi (Agrigento), Città Italiana del Vino 2023.

E così da oggi inizia il lavoro già programmato in un apprezzato dossier che vedrà protagonisti la città di Menfi e tutti i territori delle Terre Sicane. “Siamo pronti – ha dichiarato il sindaco di Menfi, Marilena Mauceri – con tanta energia ed altrettanto entusiasmo, a mettere in campo tanti eventi destinati a promuovere il nostro territorio per tutto il 2023. Sono particolarmente soddisfatta – ha concluso il sindaco – per l’apprezzamento ricevuto dall’Assemblea Italiana delle Città del Vino che ci spinge a fare del nostro meglio con tutte le energie di cui disponiamo per rappresentare a livello nazionale il mondo del vino”