Tutto pronto per la terza edizione della Fiera Mediterranea del Cavallo

Manca poco meno di una settimana alla terza edizione della Fiera Mediterranea del Cavallo, la manifestazione organizzata dalla Regione Siciliana con il supporto tecnico di Fieracavalli che si terrà nella Tenuta di Ambelia, dal 2 al 4 luglio, nel territorio di Militello Val di Catania. In questa newsletter vi facciamo conoscere più da vicino Ambelia, ristrutturata e rilanciata dal governo Musumeci, qualche anno fa. Un “gioiello” della Regione, gestito dall’Istituto Incremento Ippico per la Sicilia, che merita di essere valorizzato.

“Puntuale torna la ‘Fiera Mediterranea del Cavallo’, dal 2 al 4 luglio, giunta alla terza edizione. Saranno tre giorni ricchi di emozioni, di festa, aperti a tutti, ma anche un evento sportivo di carattere internazionale, unico nel centro-sud Italia, che riesce a generare economia per questa parte di territorio siciliano. C’è già il tutto esaurito nelle strutture ricettive dell’area”. Così il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, in merito alla manifestazione che prenderà il via venerdì prossimo nel Centro equestre di Ambelia, in provincia di Catania. La struttura, di proprietà della Regione, è gestita dall’Istituto di incremento Ippico e da 150 anni nelle sue scuderie ospita centinaia di cavalli. Ristrutturata e potenziata, dopo anni di abbandono, incendi e alluvioni, oggi è idonea a competizioni equestri di livello internazionale.

Fonte Presidenza Regione Siciliana – foto tratte da fieramediterraneadelcavallo.it