Terrà

Pnrr, opportunità ma anche rischi per la realizzazione dei progetti. Partecipa al convegno

Il prossimo 31 marzo, alle 15, è in programma, presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri di Agrigento, il convegno “Pnrr, Paesaggio e Costituzione”. Tre temi animati da una serie di relazioni, da interventi di esperti e una tavola rotonda per coinvolgere anche il pubblico sulle opportunità ma anche rischi che possono arrivare dalla spesa di questi fondi europei, attraverso la realizzazione di una serie di progetti.

D’altronde, sono note le grandi aspettative di sviluppo economico che ogni Paese Ue pone attraverso il Piano nazionale di ripresa e resilienza che mira, tra l’altro, ad un percorso di transizione ecologica, dovuto ma non facile. Il Piano è nazionale, quindi rispettoso della Costituzione italiana, da un anno modificata per una esplicita consapevolezza della tutela dell’ambiente e del valore del paesaggio ecologico-economico, tecnico e rispettoso dei goals di Sostenibilità UN 2030.

Il Convegno sarà di indirizzo e di invito per una Summer School per studenti, tecnici liberi professionisti e
tecnici degli Enti Locali che si svolgerà il prossimo Giugno a Favara. Ai partecipanti sarà messa a disposizione una documentazione utile per conoscere i temi salienti del Pnrr, dell’ecologia del paesaggio, degli art. 9 e 41 della Costituzione e poter affrontare il DNSH. All’evento, si può partecipare anche da remoto. Per informazioni ordine@ordineingegneriagrigento.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA





Vuoi ricevere gli aggiornamenti di Terrà per email?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Post a Comment