PIC Meeting 2021, webinar sulla produzione di piante. Come iscriversi

di Nino Sutera

L’obiettivo è quello di approfondire il ruolo delle Demo Farm nei sistemi d’innovazione agricoli e di valutare eventuali iniziative di coordinamento a livello interregionale e nazionale. L’agricoltura sta affrontando l’enorme sfida di nutrire il mondo in un contesto di cambiamento climatico. Raccogliendo questa sfida, diversi distretti vegetali europei che rappresentano migliaia di attori pubblici e privati ​​nel settore agroalimentare hanno unito le forze nel Plant Inter Cluster Network (PIC Network) per promuovere l’innovazione.

L’annuale PIC Meeting è il Cluster Event più importante nel settore della produzione di piante in Europa. Mira a promuovere l’innovazione nella produzione di piante e a costruire un’agenda comune per sostenere lo sviluppo internazionale dei cluster di piante e dei loro membri.  Regioni leader italiane ed europee per la produzione e l’innovazione agricola illustreranno come hanno investito e lavorato con capacità dimostrativa per garantire la diffusione di soluzioni innovative da e per produzione. Due temi principali saranno alla base delle discussioni:

Innovazione a base biologica per/dalla produzione vegetale

Orticoltura e frutticoltura high-tech a zero emissioni di carbonio

I contributi di oltre 20 esperti di organizzazioni del settore pubblico e privato, provenienti da tutta Europa, aiuteranno a far luce sulle sfide chiave del 21° secolo per la produzione di piante e su come affrontarle.

Per partecipare nessun viaggio, nessun costo, nessuna restrizione sanitaria! Basta registrarsi, costruire la tua agenda e connettersi con noi da qualsiasi parte del mondo per tre mezze giornate di conferenze, workshop e visite sul campo nel cuore innovativo d’Italia ___________________30 giugno – 2 luglio 2021

Perché partecipare?

– Per stare al passo con le ultime scoperte nel campo del miglioramento delle colture

– Per visitare le principali organizzazioni regionali