Menfi si riconferma capitale del vino siciliano: Inycon ritorna dopo cinque anni

Da venerdì 4 a domenica 6 Ottobre 2024, Menfi, Città Italiana del Vino 2023, sarà capitale del vino siciliano in tre giorni dedicati alle business meeting, alle degustazioni e agli spettacoli. Giunta alla sua 26ª edizione, la più longeva delle manifestazioni del vino di qualità in Sicilia si rinnova, tra tradizione ed innovazione, per regalare ai suoi visitatori un’esperienza unica.

Il festival, un’apparizione nell’Agenda degli eventi di grande risonanza turistica 2024 e 2025 della Regione Siciliana, sarà un’opportunità che nessuno dovrebbe lasciarsi scappare se ama il buon vino, il buon cibo e tutti coloro che sono desiderosi di scoprire il patrimonio culturale e naturale di Menfi e della regione.

La città belicina proprio nei giorni scorsi è entrata a far parte delle città dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio grazie alla collaborazione con gli oleifici locali e la Fondazione Inycon. Vino, olio, gastronomia e turismo sono oggi i pilastri sul quale si regge il sistema Menfi e che saranno al centro della prossima edizione di Inycon.