Lo sviluppo del territorio passa anche dalla conoscenza. Parlano gli esperti

Si è svolto lo scorso 21 ottobre, il webinar “Risorse immateriali e sviluppo rurale”. L’incontro era rivolto a imprenditori, funzionari della pubblica amministrazione, consulenti, rappresentanti di Consorzi di ricerca e di enti di formazione, organismi di consulenza, Gruppi Operativi (G.O.) e Gruppi di Azione Locale (GAL). Organizzato dall’Assessorato Regionale all’Agricoltura della Regione Siciliana, dopo i saluti del direttore generale del Dipartimento Agricoltura, Dario Cartabellotta, sono intervenuti esperti di varie regioni d’Italia. I lavori sono stati moderati da Nino Sutera (Rete Regionale Sistema della Conoscenza e Innovazione in Agricoltura). Scarica le relazioni dei partecipanti.

La formazione dei consulenti di Stefano Barbieri – L’esperienza in Veneto

Consulenza e AKIS: connessioni tra la ricerca europea e i PSR di Patrizia Proietti

La RRN a supporto del sistema della conoscenza di Anna Vagnozzi

Risorse immateriali e sviluppo rurale – Il ruolo della rete Interregionale di Fausta Fabbri