Terrà

Difesa sostenibile in olivicoltura, partecipa al seminario del Crea

All’inizio di quest’anno è stato lanciato il progetto europeo di ricerca e innovazione SUPPORT (Supporting uptake integrated pest management and low-risk pesticide use). L’obiettivo generale di SUPPORT è contribuire a una più ampia adozione di pratiche di difesa integrata e di altre tecnologie a basso/nullo apporto di pesticidi, individuando strategie e politiche innovative che aprano la strada verso gli ambiziosi obiettivi della strategia UE “dal campo alla tavola”, in stretta collaborazione con il settore agricolo. In Italia, ci concentriamo su Olivo, Mela e Cipolla.

Il CREA organizza un primo momento di confronto on-line, dedicato allo stato dell’arte della difesa sostenibile in olivicoltura per il 28 giugno dalle 9.30 alle 11. L’incontro, permetterà di validare ed eventualmente integrare l’inventario di pratiche correnti elaborato dal CREA, che servirà come base per le future attività di co-creazione del progetto e sarà essenziale per completare l’inventario delle pratiche di difesa e il sistema di monitoraggio, che sono in fase di sviluppo nell’ambito di SUPPORT. Inoltre, vorremmo discutere gli (s)vantaggi di alcune pratiche e di possibili ostacoli e leve nel processo decisionale di scelta delle strategie di difesa.

Se desidera partecipare a questo primo incontro, è necessario registrarsi tramite questo link in modo da poter inviare un link di partecipazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA





Vuoi ricevere gli aggiornamenti di Terrà per email?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Post a Comment