Terrà

Agricoltura di precisione, innovazioni e investimenti. Partecipa al webinar

La Rete rurale nazionale, nell’ambito delle attività per l’Agricoltura della Conoscenza e dell’Innovazione (Akis), sta lavorando per promuovere l’impiego dei Sistemi di Supporto alle Decisioni (Ssd). Questi strumenti possono essere di grande aiuto per consulenti, formatori e professionisti del settore Akis, facilitando la proposta di innovazioni alle imprese agricole e ai territori rurali.

Il portale innovarurale sarà il punto di riferimento per accedere a un catalogo che descriverà alcuni Ssd selezionati tra quelli offerti da enti pubblici o liberamente disponibili. Questi strumenti saranno strettamente pertinenti ai temi prioritari della Politica Agricola Comune (Pac) per il periodo 2023-2027, soprattutto in relazione all’attività di consulenza per le imprese agricole, come indicato dall’articolo 15 del Regolamento UE 2115/2021.

Al fine di promuoverne la conoscenza e l’utilizzo, questi strumenti saranno presentati all’interno di un ciclo di webinar. Il primo webinar, dal titolo “Territori, settori e tecnologie: strumenti per la diffusione delle innovazioni nelle aziende agricole”, si terrà il 16 aprile prossimo, dalle 10:00 alle 11:30. Durante questo evento, dopo un’introduzione generale sui Ssd per l’Akis, saranno presentati alcuni strumenti decisionali pronti all’uso, focalizzati sull’analisi dei contesti aziendali per l’innovazione e sulla valutazione degli investimenti nell’agricoltura di precisione.

Il primo webinar dal titolo “Territori, settori e tecnologie: strumenti per la diffusione delle innovazioni nelle aziende agricole” si terrà il 16 aprile prossimo, dalle 10 alle 11,30. Dopo un’introduzione degli Ssd per l’Akis, saranno presentati alcuni strumenti decisionali di immediato utilizzo riguardanti l’analisi dei contesti aziendali per l’innovazione e la valutazione di investimenti in agricoltura di precisione. Per partecipare al webinar occorre compilare il modulo di adesione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA





Vuoi ricevere gli aggiornamenti di Terrà per email?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Post a Comment