Terrà

Agri School Expo 2022, l’agricoltura sociale siciliana incontra la scuola

Le molteplici esperienze degli istituti agrari e i collegamenti con il mondo agricolo meritano una rinnovata attenzione e nuove forme di collaborazione. La scelta di sperimentare percorsi innovativi nel campo della didattica, dell’inclusione sociale e dell’orientamento professionale accomuna il lavoro degli operatori della scuola e degli imprenditori agricoli. Agri School Expo vuole essere un salone per l’orientamento e l’incontro delle migliori esperienze nel campo dell’agricoltura sociale e biologica in Sicilia. A tal proposito, è in programma su piattaforma Google Meet, il 17 e 18 novembre prossimi, un evento di Agri School Expo.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività del progetto di Agricoltura Sociale E Promozione Delle Comunità Locali Sostenibili In Sicilia “GC SICILIA AGRI SOCIAL” Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l’Europa investe nelle zone rurali. PSR SICILIA 2014/2020. Misura 16 – Cooperazione – Sottomisura 16.9 “Sostegno per la diversificazione delle attività riguardanti l’assistenza sanitaria, l’integrazione sociale, l’agricoltura sostenuta dalla comunità e l’educazione ambientale e alimentare”.

<script> document.addEventListener(“DOMContentLoaded”, function(event) { document.getElementsByClassName(“qodef-post-image”)[0].style.display = “none”; }); </script>

©RIPRODUZIONE RISERVATA





Vuoi ricevere gli aggiornamenti di Terrà per email?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Post a Comment