Sicilia, serve un piano energetico. Partecipa al confronto

Oggi, venerdì, 4 Febbraio 2022 alle ore 18 ci sarà l’opportunità di un confronto aperto sulle esperienze acquisite sul campo e sulla necessità di un piano energetico che regolamenti il settore e che sia in grado di generare ricadute positive sull’intero Piano energetico regionale.

Urge un piano in grado di dare respiro alla profonda crisi agricola della Sicilia e dei suoi operatori, un piano che incrementi, secondo quanto richiesto dall’Ue, la produzione di energie rinnovabili senza interferire negativamente sul paesaggio agrario e naturale e su interi comprensori agricoli, senza provocare la diminuzione delle superfici produttive agricole, un piano in grado di integrare il reddito delle imprese agricole e/o tagliare fortemente i costi di produzione.