Distretto Produttivo Agrumi di Sicilia, primo marchio collettivo con brand Sicilia registrato in Cina
Il Distretto Produttivo Agrumi di Sicilia è il primo marchio collettivo degli agrumi con il brand Sicilia registrato in Cina. Ad annunciarlo è la stessa presidente del Distretto Produttivo Agrumi di Sicilia dopo avere ricevuto la ufficialità del protocollo.
“Credo che il Distretto si sia dotato di uno strumento che possa costituire un punto di forza per tutte quelle piccole, medie ma anche grandi imprese, che vogliano approdare nei mercati cinesi – dichiara Federica Argentati, appena rientrata dall’evento di Alibaba Italy ‘Customer First’ organizzato a Milano – e l’averlo fatto darà al comparto, senz’altro una marcia in più”.
“E’ stata un’operazione lunga, non semplice – aggiunge – oggi annuncio con soddisfazione alle imprese della filiera, e quindi non solo a quelle di commercializzazione del fresco, l’opportunità di utilizzare un marchio “ombrello” con una chiara denominazione territoriale: Sicilia, un brand conosciuto ed apprezzato perfino in un territorio così distante, quale la Cina (dal quale peraltro le arance provengono) che deve rappresentare qualità, know how, tutela contro le possibili contraffazioni e per le imprese, si spera, il giusto ritorno economico”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Vuoi ricevere gli aggiornamenti di Terrà per email?
Post a Comment
Devi essere connesso per inviare un commento.