Produzione biologica e i prodotti biologici, il Piano d’azione nazionale
L’agricoltura biologica rappresenta uno dei principali strumenti indicati dalla Commissione europea per garantire la sostenibilità del comparto agricolo e l’Italia sta dimostrando di puntare in maniera sempre più decisa su questo settore, in cui è tra i Paesi leader a livello Ue.
Se dal punto di vista normativo la nuova Legge sul biologico (Legge 9 marzo 2022, n.23) ha segnato un passo avanti estremante importante, sul piano strategico un ruolo fondamentale verrà svolto dal Piano d’azione nazionale per la produzione biologica e i prodotti biologici, previsto dalla normativa recentemente approvata e predisposto dallo staff dell’Ufficio dell’Agricoltura Biologica del Mipaaf (PQAI I), col supporto di Bmti, Crea e Ismea. Si tratta di un Piano triennale, di valenza strategica e programmatica, chiamato a soddisfare, attraverso opportuni interventi, i dodici obiettivi sanciti dal medesimo articolo 7 della legge sul biologico.
🌱Il Piano triennale d'azione nazionale per la produzione biologica e i prodotti biologici, previsto dalla normativa e predisposto dallo staff dell'Ufficio dell'Agricoltura Biologica del Mipaaf, col supporto di BMTI, Crea e Ismea:
— PSR Sicilia (@PsrSicilia) November 14, 2022
➡https://t.co/VZRqGD47vo pic.twitter.com/pFdaF9kNfO
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Vuoi ricevere gli aggiornamenti di Terrà per email?
Post a Comment
Devi essere connesso per inviare un commento.