Catania, presentazione di “Donne delle De. Co.” in onore di Luigi Veronelli

Sabato 29 Giugno alle ore 10:30 presso lo spazio Home di “Merola Mondo Alberghiero” a Misterbianco (Catania), sarà presentato l’evento “Donne delle De. Co.”, un’iniziativa ispirata all’opera dell’ideologo delle Denominazioni Comunali, Luigi Veronelli.

L’evento, patrocinato dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Siciliana, mira a promuovere e valorizzare il ricco patrimonio culinario italiano, sostenendo la tradizione e l’innovazione, con particolare attenzione ai settori agroalimentare ed enogastronomico. Questa iniziativa continua il lavoro di Luigi Veronelli nel riconoscere e celebrare le eccellenze italiane, ponendo un focus speciale sul fondamentale contributo delle donne in questo ambito.

“Donne delle De. Co.” si propone di essere un momento di riflessione e celebrazione delle tradizioni locali, attraverso la valorizzazione dei prodotti tipici che rappresentano l’identità e la cultura dei territori italiani. L’evento si articolerà in una serie di interventi, degustazioni e momenti di confronto, con la partecipazione di esperti del settore, produttori locali e rappresentanti istituzionali.