Terrà

Sicilia en Primeur 2024: celebrando due decenni di eccellenza vitivinicola

Sicilia en Primeur, giunta alla sua ventesima edizione, si prepara a conquistare i palati degli appassionati con un’edizione ricca di novità e sapori. Dal 9 all’11 maggio, la pittoresca cittadina di Cefalù, in provincia di Palermo, farà da cornice a un evento imperdibile per gli amanti del vino siciliano e dell’arte enologica. Il tema di quest’anno, “Cultivating the future”, ripercorre le tappe più significative di Assovini Sicilia, dalla sua nascita ad oggi, proiettandosi verso il futuro.

L’evento si conferma come tra gli appuntamenti più importanti per il vino siciliano, un’occasione, per dirla con Mariangela Cambria, presidente di Assovini Sicilia, “per celebrare la storia della vitivinicoltura siciliana e la sua rivoluzione, grazie alla straordinaria visione dei suoi fondatori e all’impegno dei successori e delle aziende che in questi anni hanno lavorato per promuovere il vino siciliano come ambasciatore culturale nel mondo”.

Saranno oltre cento i giornalisti, tra stampa italiana ed estera, che parteciperanno alla kermesse. A questi si aggiungono cinquantanove aziende associate e la presenza di Pietro Russo, neo Master of Wine, insieme a professionisti del settore che guideranno i seminari tecnici in programma.

©RIPRODUZIONE RISERVATA





Vuoi ricevere gli aggiornamenti di Terrà per email?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Post a Comment