Terrà

“Prospettive Rurali, un racconto del mondo agricolo tra innovazione e cultura”, partecipa online

Il 24 maggio, a Roma, la Rete Rurale Nazionale sarà protagonista di un evento speciale, “Prospettive Rurali, un racconto del mondo agricolo tra innovazione e cultura” alla presenza di ospiti d’eccezione. Filo conduttore dell’appuntamento le iniziative della Rete che hanno contraddistinto il periodo post-pandemico e uno sguardo sulle prospettive future del settore. L’evento si terrà dalle 15.30 alle 18.30 in una delle location più prestigiose della Capitale, il complesso monumentale dell’Acquario Romano, con due moderatori d’eccezione: Beppe Convertini dagli schermi di “Linea Verde”, e il contadino “Youtuber Matt The Farmer”, sempre pronto a raccontare la sua esperienza di agricoltore a migliaia di persone sui suoi profili social.

La giornata si aprirà con i saluti istituzionali e la presentazione di tre mostre tematiche. Le istituzioni incontreranno così il punto di vista della nostra community sull’agricoltura italiana attraverso i contest promossi dalla Rete Rurale nell’ultimo anno: Istantanee Rurali, RurArt Gallery e Best Practice FEASR “Italia Rurale”. Seguirà l’approfondimento sulla nuova PAC e PSP a cura della Rappresentanza della Commissione Europea e del MASAF e un corner speech dedicato a tre storie di innovazione del settore. L’evento verrà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Rete Rurale Nazionale.

Per partecipare gratuitamente alla giornata registrati

Al centro dello spazio dedicato ad arte e cultura, una serie di talk con personalità di spicco della fotografia, della musica e della gastronomia pronte a condividere la loro visione e le loro esperienze con il nostro pubblico. I relatori ospiti saranno la fotografa paesaggista Silvia Camporesi con “Uno sguardo fotografico sul paesaggio rurale”, il sommelier e gastronomo Andrea Amadei e il compositore, produttore e direttore d’orchestra Enrico Melozzi direttamente da Sanremo con un talk dal titolo “Musicare la ruralità”.

Seguirà un altro momento centrale in cui si parlerà delle sfide e delle opportunità per il lavoro agricolo attraverso il lancio in esclusiva della web serie della Rete Rurale “Oltre la città”, una storia che mette al centro giovani, innovazione, ruralità e networking.  All’interno di questa cornice, la RRN annuncerà poi i vincitori del Premio Best Practice dell’Italia rurale alla presenza dei rappresentanti istituzionali e MASAF. A chiudere l’evento l’esibizione musicale “C’erano una volta le quattro stagioni”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA





Vuoi ricevere gli aggiornamenti di Terrà per email?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Post a Comment