Il Gal Terre di Aci al G7: stand, degustazioni e promozione del territorio

Il GAL Terre di Aci è stato selezionato per partecipare gratuitamente al prestigioso G7 di Siracusa, che si terrà dal 21 al 29 settembre 2024. Questo evento, ospitato all’interno del padiglione della Regione Siciliana, rappresenta una straordinaria vetrina per le eccellenze agroalimentari italiane, grazie all’expo dedicata “Divinazione Expo 24”.

Promozione del territorio e delle imprese locali

Il GAL Terre di Aci avrà a disposizione uno stand per promuovere il proprio territorio, attraverso video di presentazione e degustazioni di prodotti tipici. Questa partecipazione offre un’opportunità unica alle imprese operanti nei cinque comuni del GAL (Acireale, Aci Sant’Antonio, Aci Catena, Aci Bonaccorsi e Valverde) di esporre gratuitamente i propri prodotti.

Dettagli logistici e organizzativi

Le imprese interessate devono contattare la segreteria del GAL al numero 095 895386 o via email all’indirizzo galterrediaciscarl@gmail.com il prima possibile, vista la ristrettezza dei tempi. La merce da esporre deve essere consegnata entro il 20 settembre 2024 e sarà trasportata presso lo stand grazie a un furgone messo a disposizione dal Comune di Acireale. È importante che la merce sia confezionata in cartoni con il logo del GAL per il riconoscimento presso il padiglione.

Calendario di presenza del GAL

Il GAL Terre di Aci sarà presente al G7 nei seguenti giorni e orari:

• Sabato 21 settembre: dalle 16 alle 18
  • Domenica 22 settembre: dalle 10 alle 22
  • Lunedì 23 settembre: dalle 10 alle 22

Occasione da non Perdere

Il presidente del GAL e sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, ha sottolineato l’importanza di questa partecipazione come un’opportunità imperdibile per le imprese locali di promuovere i propri prodotti in un contesto internazionale di grande rilevanza. Le imprese sono quindi invitate a non lasciarsi sfuggire questa occasione e a contattare la segreteria del GAL per ulteriori dettagli.