Terrà

Fieragricola edizione 2024, a Verona dal 31 gennaio al 3 febbraio

Cantieri aperti per la nuova edizione di Fieragricola, in programma dal 31 gennaio al 3 febbraio 2024. La manifestazione si focalizza sull’innovazione, la formazione, i contenuti e le nuove tecnologie, adottando un approccio che unisce trasversalità e specializzazione nell’esposizione.

E così la rassegna internazionale di Verona dedicata all’agricoltura ritorna con la sua 116ª edizione con un nuovo layout espositivo diviso in settori come la meccanica agricola, la viticoltura, la frutticoltura, l’olivicoltura, la zootecnia e le agro-bioenergie, oltre alla nuova area denominata Fieragricola Tech, concentrata sull’innovazione con specifici focus su robotica, digitale, energie rinnovabili, acqua e soluzioni biologiche. Inoltre, sarà confermata l’area dinamica esterna per la presentazione di mezzi e tecnologie in movimento.

Il presidente di Veronafiere, Federico Bricolo, sottolinea l’importanza che l’ente organizzatore attribuisce a Fieragricola: “Crediamo fortemente in questo evento e puntiamo a farlo crescere non solo in termini di esposizione ma soprattutto nell’ambito dell’innovazione e della formazione”. L’agricoltura italiana è attualmente orientata verso l’innovazione, la digitalizzazione e l’introduzione della robotica grazie agli investimenti annuali che superano i 2 miliardi di euro (fonte: Osaf – Politecnico di Milano). Questo sviluppo è motivato dalla necessità di compensare la carenza cronica di manodopera qualificata e di contrastare gli impatti del cambiamento climatico.

©RIPRODUZIONE RISERVATA





Vuoi ricevere gli aggiornamenti di Terrà per email?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Post a Comment