
Giochi, solidarietà e fantasia: a Stazzo il Gal Terre di Aci organizza una festa per i bambini di Gaza
Il GAL Terre di Aci scende in campo per la solidarietà e organizza una giornata speciale dedicata ai bambini di Gaza. L’appuntamento è fissato per sabato 5 luglio, dalle ore 10, in piazza Mantova a Stazzo (Ct), nell’ambito del progetto “Luoghi per crescere” sostenuto dal PNRR e inserito nel “Mese dei bambini” promosso dal Comune di Acireale.
La manifestazione, intitolata “Giochi vista mare e solidarietà”, vedrà protagonisti i giovani studenti di Eris Formazione di Acireale, che offriranno ai più piccoli sessioni di trucco creativo e prepareranno merende per tutti i partecipanti. Tra le iniziative più attese, la presentazione del Manifesto delle 12 fatiche dei bimbi della guerra, ideato dal clown Il Pimpa, per sensibilizzare grandi e piccoli sulla difficile situazione dei coetanei a Gaza.
L’evento rappresenta uno dei 15 incontri di cittadinanza attiva promossi dal GAL Terre di Aci, con il coinvolgimento di una rete di partner d’eccellenza: Comune di Acireale, Spazio 47 (capofila del progetto), Euroconsulenza, Fondazione Steve Jobs e Palestra per la mente. L’obiettivo è generare impatto educativo e stimolare la partecipazione attiva dei giovani su temi di attualità e solidarietà.
Tutti i materiali utilizzati per il trucco saranno sicuri e ipoallergenici, per garantire il massimo divertimento in tutta tranquillità. La giornata sarà arricchita da laboratori creativi e momenti di riflessione, offrendo alle famiglie un’occasione unica di condivisione e crescita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA