Terrà

A Ramacca la prima giornata di campagna progetto Multicanapa

Mercoledì 3 agosto alle ore 17.30 presso la società agricola Agrobiofert di Ramacca in provincia di Catania – contrada Fondaco Nuovo, SP 74/II, km 5.4 – si terrà la prima Giornata di Campagna del progetto Multicanapa, finanziato nell’ambito del PSR 2014-2020 – Sottomisura 16.1 “Sostegno per la costituzione e la gestione dei gruppi operativi del PEI in materia di produttività e sostenibilità dell’agricoltura”.

Ad organizzare l’incontro, il Gruppo Operativo denominato ‘Canapa di Sicilia’ che vede al suo interno la partecipazione di un network di sei imprese agricole locali – Agribioconti di Conti M. Sebastiano, azienda agricola Alfio Cavalli, azienda agricola Sammartino Giuseppe, azienda agricola Grimaldi di Nixima Caterina, azienda agricola Iudica F&S e Palma e della società agricola Agrobiofert – dell’Università degli Studi di Catania, Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente, in qualità di soggetto detentore dell’innovazione; del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), Istituto per la BioEconomia (IBE) per la fase di collaudo dell’innovazione e di Canapar, soggetto capofila del progetto.

A condurre la visita guidata delle prove di confronto varietale nei campi di canapa industriale, saranno Salvatore Luciano Cosentino, responsabile scientifico del progetto, e Paolo Guarnaccia, innovation broker di Multicanapa. A tutti i partecipanti, alla fine della visita in campo, verrà offerta una degustazione di prodotti tipici locali. Per confermare la propria partecipazione è necessario scrivere una mail all’indirizzo info@multicanapa.eu. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito internet www.multicanapa.eu o scrivere all’indirizzo mail comunicazione@multicanapa.eu (Rossana Caruso)

©RIPRODUZIONE RISERVATA





Vuoi ricevere gli aggiornamenti di Terrà per email?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Post a Comment