Terrà

Il Parco delle Madonie sbarca su WeChat, l’ente alla “conquista” dell’Asia

Pubblicato ufficialmente il canale WeChat del Parco delle Madonie Unesco Global Geopark. Il Madonie Geopark è così il primo Geoparco Europeo ad aprire un canale direttamente in lingua cinese attraverso la piattaforma WeChat, maggiore social media cinese con circa un miliardo e mezzo di utenti. Uno strumento fondamentale che ha l’obbiettivo di incrementare il turismo cinese e non solo. “Si tratta di un progetto di promozione dei nostri territori in Asia – afferma il presidente dell’ente Parco delle Madonie, Angelo Merlino – per dare la possibilità non solo di conoscere le nostre bellezze naturalistiche, gastronomiche, artistiche, ma anche di aprire nuove opportunità di sviluppo turistico delle nostre aree”.

Questo è un progetto, fanno sapere dallo stesso ente, che va ad aggiungersi alle attività già realizzate di implementazione della cartellonistica e realizzazione di appositi video sottotitolati in lingua cinese. L’iniziativa, pone così il Parco delle Madonie primo Geopark Europeo ad attivare un account Wechat, “allargando sempre più le nostre referenze internazionali”. Per fare questo, il Parco delle Madonie utilizzerà la nuova tecnologia finlandese Magmatao per accedere ai social media Cinesi. WeChat è la piattaforma ideale per i Geoparchi che vogliono guardare al grande mercato turistico cinese dove l’interesse per la visita di siti culturali o storici è aumentato dal 39% al 44%. Cifre enormi che non possono lasciare indifferenti siti unici e straordinari come il Parco delle Madonie.

©RIPRODUZIONE RISERVATA





Vuoi ricevere gli aggiornamenti di Terrà per email?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Post a Comment