Scadenza 30 luglio
7° Censimento generale dell’Agricoltura, come partecipare

Conoscere le principali caratteristiche del settore agricolo e zootecnico a livello nazionale, regionale e locale; supportare conduttori di azienda, singoli cittadini e associazioni nel progettare, pianificare, organizzare attività e valutare i risultati; aiutare decisori pubblici, Stato, Regioni, Province, Comuni a programmare e monitorare gli interventi sul territorio e non ultimo ad arricchire il patrimonio di dati statistici e conoscere meglio il Paese in cui viviamo. Ecco l’importanza del censimento dell’agricoltura ed è per questo – altrettanto importante – che le aziende agricole siciliane compilino il relativo questionario.

30 luglio 2021 la scadenza per poter partecipare – compila il modulo

Com’è noto, lo scorso 7 gennaio è partita la settima edizione del Censimento generale dell’Agricoltura a cui sono chiamate a parteciparvi entro il 30 luglio 2021, tutte le aziende agricole italiane (circa 1,7 milioni di unità di rilevazione). Le informazioni ottenute forniranno un quadro informativo statistico sulla struttura del mondo agricolo a livello nazionale, regionale e locale e che in sostanza, costituiranno le basi per le future politiche agricole. Va ricordato che con il 7° Censimento generale dell’Agricoltura, l’ultimo a cadenza decennale, si chiude la lunga storia dei censimenti generali dell’Istat che condurrà in futuro solo censimenti attraverso l’uso integrato di dati amministrativi e indagini campionarie.

Tutorial Censimento Agricoltura

Tutti i numeri del Censimento

1.700.000 le unità del comparto agricolo e zootecnico coinvolte 3 le modalità di rilevazione (tecniche CAWI; CATI; CAPI)

800.961.985 il numero verde gratuito per chiedere assistenza