Terrà

Giornata di campagna sull’olivicoltura: a Salemi si parla di raccolta meccanizzata

Condividi:

Si terrà sabato 11 ottobre, a partire dalle 10, presso l’Azienda Agricola Società Amore in Contrada Ardigna a Salemi (TP), una giornata di campagna dedicata all’olivicoltura moderna. L’evento, dal titolo “Meccanizzazione della raccolta di cultivar siciliane in impianti superintensivi“, è un appuntamento formativo di grande interesse per il settore.

L’incontro, organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo – Dipartimento SAAF e ITS Academy SICANI, affronterà le innovative tecniche per la raccolta meccanizzata degli olivi.

Il programma prevede tre momenti principali:

1) Introduzione a cura del prof. Giuseppe Di Miceli (Dipartimento SAAF, UniPa).

2) Visite guidate agli oliveti superintensivi e analisi delle problematiche per la meccanizzazione con macchine scavallatrici, tenute dal prof. Tiziano Caruso (Dipartimento SAAF, UniPa).

3) Approfondimento sull’organizzazione logistica del trasporto e della molitura delle olive raccolte con queste macchine, a cura del dott. Mauro Lo Bue.

Una preziosa occasione per operatori del settore e appassionati per toccare con mano il futuro della olivicoltura siciliana, tra innovazione, efficienza e sostenibilità.

Per informazioni:
Sito web: Itssicani.it
Email: corsi@itssicani.it
Tel: 324/6041360

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Vuoi ricevere gli aggiornamenti di Terrà per email?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Condividi:
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com