Terrà

Pesca, dalla Regione Siciliana 8 milioni di euro per 10 progetti di innovazione e sicurezza

Condividi:

Svolta per il settore ittico nell’Isola. È stata pubblicata sul portale ufficiale della Regione Siciliana la graduatoria definitiva relativa all’avviso pubblico per il potenziamento della competitività e della sicurezza nelle attività di trasformazione e commercializzazione dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura.

Il provvedimento sblocca finanziamenti per un totale di otto milioni di euro, destinati a dieci interventi selezionati. L’obiettivo della misura è duplice: da un lato, potenziare la capacità gestionale e produttiva delle imprese attraverso l’innovazione tecnologica; dall’altro, innalzare i livelli di sicurezza sul lavoro tramite l’acquisto di nuovi dispositivi e la riduzione dei rischi professionali.

“Il governo Schifani conferma la propria vicinanza alle aziende del comparto – ha dichiarato l’assessore all’Agricoltura e alla Pesca mediterranea, Luca Sammartino -. Con questo intervento sosteniamo concretamente le micro, piccole e medie imprese, incentivando investimenti strutturali per l’adeguamento degli impianti e il miglioramento delle condizioni lavorative degli addetti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Vuoi ricevere gli aggiornamenti di Terrà per email?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Condividi:
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com