Nuove opportunità, Fresh Del Monte sbarca in Sicilia: 3° simposio della fragola e dei piccoli frutti

L’industria alimentare è in continua evoluzione, spesso guidata dalla ricerca di nuove opportunità e mercati. In questo contesto, Fresh Del Monte, noto produttore e distributore di frutta e verdura fresca, ha annunciato il suo ingresso nel settore dei piccoli frutti in Italia, con particolare attenzione alla regione siciliana. Questa mossa strategica segna un nuovo capitolo nella lunga storia di 130 anni dell’azienda, con la scelta di ampliare la propria gamma di prodotti e sfruttare le eccellenze del territorio italiano.

Il palcoscenico per questa importante svolta è il 3° Simposio della Fragola e dei Piccoli Frutti, programmato per l’11 luglio a Marsala. Questo evento, organizzato dal mensile di agricoltura professionale Agrisicilia, rappresenta un’opportunità cruciale per Fresh Del Monte Italia di presentare il proprio progetto di investimento nel comprensorio del Marsalese. Sarà anche un momento di incontro con la rete di produttori e imprenditori locali interessati a partecipare a questa nuova avventura industriale come fornitori.

Il simposio, che si terrà presso l’azienda di produzione “A…Piccoli Frutti” di Vito Gambina, è già noto per la sua reputazione nel settore. Quest’azienda, con sede a contrada Strasatti, è rinomata per la produzione e la vendita di lamponi, more, fragole e fragoline di bosco di alta qualità. L’incontro fornirà un’occasione unica per condividere conoscenze, esperienze e visioni per il futuro della produzione di piccoli frutti in Sicilia.

L’entrata di Fresh Del Monte nel mercato dei piccoli frutti siciliani rappresenta non solo un’opportunità di crescita economica per l’azienda stessa, ma anche una chance per il territorio locale. L’investimento porterà nuove prospettive per i produttori locali, creando partnership vantaggiose e promuovendo lo sviluppo dell’agricoltura sostenibile nella regione.