Nuove consapevolezze e sfide per il vino siciliano a Veronafiere

La Sicilia presente al Vinitaly 2024 con un’identità forte e rinnovata. Oltre 139 cantine, 12 Consorzi e l’Istituto Regionale Vino e Oli (IRVO) si riuniscono sotto la guida dell’Assessorato Regionale dell’Agricoltura per raccontare un’industria in evoluzione.

Gli scatti immortalano i momenti salienti di dibattiti e confronti tra istituzioni e operatori del settore, mettendo in luce le nuove consapevolezze maturate negli ultimi 25 anni, un periodo che ha segnato il “rinascimento” di un comparto vitale per l’economia siciliana.

Il vino siciliano si presenta al Vinitaly con una rinnovata consapevolezza delle proprie potenzialità e una serie di sfide da affrontare. Forte di un quarto di secolo di crescita e innovazione, il comparto vitivinicolo isolano si prepara ad affrontare i prossimi anni con slancio e determinazione.

Le foto scattate a Veronafiere raccontano la storia di un’industria in evoluzione, capace di coniugare tradizione e innovazione. I volti degli operatori e degli esperti del settore trasmettono la passione e l’impegno che animano il mondo del vino siciliano.